Mi secca un po'... la pelle.

Sta notte ho sognato che lui fabbricava una specie di ecografo e mi faceva un’ecografia, dove vedevamo il cucciolo che si muoveva tutto e aveva anche gli occhi aperti. Mi sono svegliata serena.
Poi mi sono riaddormentata e risvegliata per colpa della gola secca, che mi ha fatto tossire come una matta. Finito di tossire non so se era il cucciolo o solo la pancia che è più sensibile, so solo che ho sentito come rimbalzare qualcosa là sotto per qualche secondo. Poi più niente..
Per quanto riguarda i cambiamenti fisici è qualche giorno che mi si screpola il seno (soprattutto zona capezzoli e dintorni), così mi sono informata su come prevenire questa cosa che non andava via con la crema semplice.
Ho trovato tre tipi di rimedi: lanolina, olio di iperico e un certo olio Vea.

La lanolina ho scoperto essere ricavata dal primo lavaggio della lana, è a consistenza cerosa, è giallina e ha un odore molto intenso.
L’olio di iperico non è un vero olio, ma un oleolito nel senso che i fiori di iperico sono messi a macerare in un altro olio (in genere quello di girasole), colore arancio, pare macchi molto, anche questo odore intenso.
L’olio Vea invece sembra essere solo vitamina E, al contrario della lanolina non è necessario toglierla in caso di allattamento, tutte e tre prevengono le ragadi.
Ho scelto l’olio di iperico, che alla fine può sempre servire, solo che quello che ho preso non mi convince e volevo quasi cambiarlo.
A partire dall’inci non mi convinceva, per non parlare di odore e colore..non odora di niente in particolare ed è trasparente!

Oggi sto un po' meglio, gli odori forti mi provocano sempre un po' di nausea, ma è molto più gestibile, sono tre giorni che non vomito e che forse mangio un po' di più. Cavoli dovevo lavare i piatti!

Vado a farlo va..

2 commenti:

  1. Complimenti per lo scouting anticipato e per il bel blog!
    Io consiglio la lanolina e non l'ho mai lavata via per l'allattamento, tanto che in periodi di secchezza delle labbra lo suo anche in bocca.
    L'olio andrà bene poi anche per i massaggini!
    A presto, ciao

    RispondiElimina
  2. Perdonami, ma cos'è lo scouting? :p
    Si l'iperico non è miracoloso comunque, se la situazione dopo peggiorasse di sicuro cambio genere!
    Per il momento sto facendo degli impacchi, perchè certi giorni sono davvero secchi.. cominciamo bene!

    RispondiElimina