Toc toc

Oggi parleremo della questione dei primi movimenti fetali.

Bollicine che scoppiano, il nuotare di un pesciolino, battiti d'ali di farfalla...

Ok tutto molto poetico, ma diciamo la verità, NON RENDE MOLTO L'IDEA!!
Per cui vivi nell'ansia di "scambiare i primi movimenti con gorgoglii intestinali" come raccomandano tutti di non fare. E ci tengo a precisare che il mio intestino non ha mai e dico mai, sbattuto le ali! Semmai produce grosse bolle d'aria puzzolenti, facilmente riconoscibili.

E' vero che sono solo alla 15esima settimana, però se si spulcia su internet, si trovano donne che hanno sentito movimenti fin dalla 12esima settimana, quindi tutto può essere. Nel momento in cui faremo la prossima visita, mi sentirò più sicura di affermare che erano davvero movimenti quelli che ho sentito.

Per il momento quello che ho avvertito sono stati due tipi di movimenti: uno è più specifico, proprio una specie di spinta singola, grande mezzo cm, un toc, come quando qualcuno da fuori con l'indice ti schiaccia un po' la pelle,tutto questo da dentro, ovviamente. L'altra sensazione, più vaga, che all'inizio mi ha fatto spaventare, è come avere il cuore il pancia. Proprio come quando corri che senti il cuore in gola, ho sentito un battere (non proprio ritmico, più confuso) veloce di breve durata nel basso ventre. La prima volta mi sono stupita e boh, quando poi è ricapitato un paio di giorni dopo, mi sono preoccupata e ho pensato anche di chiamare il ginecologo, temendo fosse qualcosa di brutto. Poi ho provato a cercare se fosse un sintomo ufficiale di qualcosa di tipico della gravidanza. E ho trovato su un forum una ragazza che descriveva i primi movimenti proprio come avere il cuore nella pancia.

Aspettiamo quindi di avere maggiori conferme in merito, e tante bolle a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento