Ti sento

[youtube=http://youtu.be/39vs_W8MTTU]

Oggi va meglio, il naso cola meno e il sole splende fuori dalla finestra che fa filtrare (attraverso gli spifferi) un vento gelido ma pulito. I vestiti sventolano fuori come bandiere (sono due giorni e ancora non li ho raccolti, faccio ammenda), ho quasi fatto fuori metà barattolo di maionese in due giorni e l'erede è tornato a farsi sentire, finalmente.

Si perchè mi ero decisa a fare il post sui movimenti ufficiali e (penso causa tosse e continui soffiamenti) aveva quasi smesso di farsi sentire! Riuscendo quasi a farmi allarmare..



Posso quindi confermare che i movimenti non ricordano bolle, sfarfallii o pesciolini. I movimenti che distinguo io sono:

  • i primissimi ricordano spasmi, avete presente quando un muscolo si contrae da solo per un secondo, ecco solo che è nella pancia dove non succede in genere.

  • i secondi sono stati degli tocchi, come se uno ti toccasse da dentro con il mignolo.

  • ora invece sento proprio qualcosa che rotola dentro e sposta tutto tipo trasloco.

Abbiamo provato anche ad auscultare con lo stetoscopio, all'inizio facendo proprio attenzione sentivamo qualcosa che grattava leggermente. Ora che io sento i traslochi si sentono proprio dei colpi netti e forti! Che Lui mi ha guardato sconvolto quando li ha sentiti la prima volta. Ragazze in lettura lo consiglio molto lo stetoscopio. E' economico, non è scientifico come l'angel sound chesepercasononsentimuoridipaura, è ecologico non va a batterie, non richiede gel o manutenzione, e dalla 17° alla 20° ti fa sentire i movimenti, dopo pare faccia sentire anche il cuore, vi confermerò!

Evidentemente è un segno perchè mi stanno seguendo mese dopo mese le simpatiche vignette di BismamaMaghetta streghetta su Donna moderna!

ps: ma perchè se cerco movimenti fetali escono fuori teste di bambini deformate staccate dal corpo??? Sono cose che non dovrei vedere! Già ieri sera ho visto un film che parlava di una setta religiosa e mi son sognata che ne facevo parte anche io e volevano mio figlio!!
[youtube=http://youtu.be/GIjckqVaqEs]

Nessun commento:

Posta un commento