Sono davvero incinta?

Sul libro Che cosa aspettarsi quando si aspetta, nei primi quattro mesi circa tra le "sensazioni che potresti provare" recita: un senso di irrealtà rispetto alla gravidanza (<<C'è davvero un bambino lì dentro?>>).

Sono al sesto mese, sento il mio piccolo muoversi da più di due mesi, la pancia ormai è ben evidente, ma io mi chiedo ancora: <<C'è davvero un bambino lì dentro??>>. La pancia non la sento, anche se è grossa adesso non mi pesa, a meno che non sia gonfia a me sembra di averla piatta (a volta vorrei appoggiarmi contro qualcosa tipo il lavandino o la ringhiera e cozzo con la pancia prima del previsto). Quando non sento movimenti me ne dimentico quasi, ora che sto meglio, se sento i movimenti rimane comunque qualcosa di molto astratto...

2 commenti:

  1. Se può consolarti, ho elaborato quella domanda silenziosa anche cinque minuti prima di partorire Vittorio. Il pensiero che un essere vivente indipendente da te viva dentro di te è surreale. Ancora adesso quando lo guardo non mi capacito della grandezza della natura. Una cosa è certa: è uno dei miei prodotti migliori :) lo sarà anche per te, ne sono certa!

    RispondiElimina
  2. Si mi consola :p
    Ieri mi stavo per dire, durante un discorso sull'educazione dei figli, "quando avrò un figlio" per fortuna mi sono corretta in tempo con qualcosa tipo "quando avrà l'età per fare.." mamma mia però :p

    RispondiElimina