Bunheads - A passo di danza

Stavo cercando un nuovo telefilm da guardare, ma di questi tempi pare sia difficile, i migliori sono già stati scritti.



Sono incappata in Bunheads, ne avevo già sentito parlare ma l'avevo snobbato; poi ho letto la recensione e non ricordandomi più di averlo già sentito ho visto la prima puntata. Che dire: alla vista di chi era il producer..ho capito tutto.

Amy Sherman-Palladino, ovvero la mamma di Gilmore Girls. Quanto ho adorato quel telefilm, sono cresciuta con Rory e l'ultima serie si sentiva che non era nata dalle stesse mani di Amy. L'ho rivisto ancora qualche tempo fa, tanto mi piace!

Questo nuovo telefilm, è fatto della stessa pasta di Gilmore Girls, si respira nell'aria, lo si sente dai dialoghi serrati e pungenti, lo si vede dalle location. Parla di tutt'altro, ma Michelle ricorda proprio Lorelay e Fanny è proprio Emily (si nel senso che è Kelly Bishop, a cui sono affezionata dai tempi di Dirty Dancing, figuratevi). Anche altri personaggi sono ripescati dalla vecchia serie. L'unica pecca (ed è forse il motivo per cui non si sa se ci sarà una seconda serie) è che manca un filo conduttore, che in GG era la crescita personale di Rory e di Lorelay, qui cos'è? La creazione di una nuova famiglia? Forse..

Comunque è consigliatissimo, sopratutto a chi era fan di GG!

1 commento: