Ultimi giorni e ultime insofferenze...

o almeno si spera. In questi ultimi giorni sto comprendendo molti atteggiamenti di alcune delle mie amiche che hanno partorito prima di me:

  • sedersi sulla tavoletta dei wc pubblici, io riesco ancora a non farlo, ma inizio a capire perchè si arrivi a farlo.. stare in piedi con la pancia, oltre ad essere massacrante per le gambe, oltre a non riuscire a piegarti come dovresti.. non fa svuotare la vescica. Per cui tu esci dal bagno e dovresti andare di nuovo,

  • dormire è impossibile in qualsiasi posizione, ci siamo giocati anche il fianco sinistro visto che il braccio si addormenta talmente di frequente da avermi traumatizzato il polso..

  • un certo fermento si aggira sottopelle e ti rende mediamente sull'attenti, qualsiasi cosa può farti scattare,

  • di contro cerchi la pace e la tranquillità e ogni altra forma di vita (che tra l'altro vive e si muove ad una velocità maggiore della tua) ti sembra nervosa e scattosa e ti fa innervosire,

  • la mente è sempre più annebbiata,

  • il cibo può diventare l'unica tua attività giornaliera..oltre al fare pipi e al cercare di dormire,

  • non si hanno neanche più desideri precisi, si è in una sorta di limbo in cui non si sa cosa fare per stare meglio e non hai voglia di prendere decisioni: "fate di me quello che volete",

  • non ci si sopporta neanche più da sole ... come fanno a sopportarci gli altri?

  • persino la modella del libro che ho comprato, nelle ultime foto appare gonfia e stufa, con un espressione del tipo "ma perchè ho accettato di farmi fotografare per sto libro???",

Mi sembra impossibile essere arrivata fin qui.. eppure ci pensavo un anno fa. Siamo passati dal cercare di farlo entrare al cercare di farlo uscire. E, nello specifico, ci stiamo provando con:

  1. tisana alle foglie di lampone (che serve a preparare la muscolatura e ad avere una seconda parte del travaglio più veloce)

  2. sesso (questo dovrebbe far venire le doglie... ma temo lasci il tempo che trova, forse è un'invenzione dei ginecologi maschi per dare un ultimo contentino ai mariti)

  3. massaggi con olio agli oli essenziali di cannella e chiodi di garofano (lo suggerisce il libro citato prima, ma non ho trovato lumi nel web e comunque non sembra dare nessuna grande svolta alla cosa, dovrebbe anche questo far venire le contrazioni)

  4. bagni caldi (che non sortiscono nessun effetto se non quello di farmi venire ulteriormente caldo!)

Nessun commento:

Posta un commento