In biblioteca 3

Alla veneranda età di 10 mesi, sceglie lui quello che si vuol far leggere: prende un libricino e te lo allunga borbottando qualcosa. Talvolta il libro è già stato letto 5 volte nella stessa sessione di lettura, ma questo poco importa.
Quello che è importante è bandire le pagine fini, pena la trasformazione in coriandoli di tutto il libro.

Quindi via a pagine di cartone, pelose, morbidose.

Tocca e senti




questo non è dei migliori credo, ce ne sono che hanno zone più grandi o materiali più ricercati, ma a Rciky piace comunque toccare col ditino le varie cose. Un'altro simpatico che ho trovato è "Soffri il solletico?", mi chiedo ancora come sia la pelle di elefante, visto che l'ho preso in biblioteca e quella era strappata.





Poi gli piacciono molto i libri con gli animali illustrati, riconosce gatti, cani, mucche, cavalli e capre. Per animali illustrati intendo un disegno realistico e non sterotipato, stile pittorico insomma.

Adora ormai la serie di Topino Formaggino, anche se non brilla proprio come contenuti e disegni secondo me...




10 gallinelle




Questo è stato simpatico molto anche a me, sia per i disegni che per le rime, il libro ha una forma diversa dal solito ed è molto colorato.

1 commento:

  1. Sa distinguere quello che gli piace dal resto. Impara a visualizzare figure e a sentire col tatto. Ha la sua personalità, che si sta sviluppando, indipendemente da quello che i genitori gli vogliono imporre.

    RispondiElimina