94

Treno regionale, piano superiore:

<<Che libro stai leggendo?>>
<<Aspirapolvere di stelle>>
<<Ah non conosco, nemmeno l'autore, io sto leggendo una cosa da ragazzi, Marina Bellezza>>
<<??>>
<<...di Silvia Avallone
?? Ehm...
....forse tu conosci Acciaio?>>
<<Ne hanno fatto anche un film?>>
<<Sì sì! ...sai mi serve per staccare dagli studi, faccio Design! Tu, studi?>>
<<(sorriso) Lavoro. A che hanno sei?>>
<<94! Ho vent'anni! ...ah comunque sono Luca.>>
<<Lisa.>>

Tralasciando che avevo chiesto a che anno perchè mi pareva brutto chiedere quanti anni hai ragazzino, lui era comunque molto orgoglioso dei suoi vent'anni. Abbiamo ancora parlato un po', ho fatto il dams, cinema, ah anche a te piace il cinema? (momenti mi ammazzo sulle scale del treno...), ho visto quel film? no, no, mi spiace. 

<<Io devo andare da quella parte.>>
<<Ciao allora, ci vediamo!>>


E' stata una ventata di freschezza, sapere di piacere ancora a qualcuno, tipo ad un ragazzo. Per di più giovane (ero abituata a essere abbordata dai nonni prima di rimanere incinta... e dopo neanche più da quelli..). 
Avete presente quelli che ti fermano per venderti libri, quelli di greepeace o quelli di altre cose umanitarie? Ecco avevo perso terreno anche con loro, di norma il ragazzo di turno mi chiamava dicendo "Tu che hai quei begl'occhi" oppure "ma questa bella ragazza..." l'ultima volta che mi hanno fermata il commento è stato: "tu che hai i capelli ricci come i miei".
E comunque non ho i capelli ricci io.

Secondo Lui è stato anche per i capelli (che avevo stirato), e dice che questa sarà la tendenza, ormai caricherò solo più i giovani.
Se poi mi va male con Lui allora posso sempre ripiegare sul nuovo d'occasione! Come Demi!

Ps: Qualche dubbio sulla conversazione: che vuol dire da ragazzi? da ragazzi maschi? perchè a me il libro (sono poi andata a vedere) mi pareva tanto da femmina....
Sulla caduta dalle scale che temevo, credo abbia fatto l'effetto "sono cotta di te" evvabbè.
Ed infine ...nell'ultimo post avevo giusto parlato di una cotta... ora penserete che sono in fissa!

Nessun commento:

Posta un commento