E' Natale (ma io non ci sto dentro)

Ed eccoci a Natale, e manco me ne sono accorta. Ricky ha giusto imparato ieri a dire 'icotto* per prepararsi alle valanghe di cibo proposte da nonni e zii in questi giorni.
Tra i deliri natalizi ci sono stati più regali del previsto (fatti), una non cena della vigilia (ho preso solo una sogliola per tre..., e gli gnocchi son venuti duri come pietre),
Un panettone in fare (dopo tutta la giornata tra impasti e rinfreschi ce la farà a lievitare abbastanza per la cottura mattutina?).
Una scusa per non andare a cena dai suoceri ieri sera (ma più che altro chiedevano ci fermassimo a dormire lì! Manco abitassimo all'estero!).
La ricerca di una casa per capodanno... che non troveremo (abbiamo iniziato a cercarla seriamente lunedì, e ho detto tutto).
La neve?  Mah. Magari andiamo a cercarcela nel w.e. sulle montagne.
Lo Hobbit che gira in loop sul dvd (ci stiamo preparando per la terza parte che andremo a vedere il 27).
Due biglietti per uno spettacolo di circo (senza animali!) il 28 dove porteremo Ricky!
Un regalo ancora da creare (faccio un quadretto con lo scrap se riesco, ma quando che devo consegnarlo questo pomeriggio??).
Tra l'altro solo ora mi rendo conto di alcune inesattezze riguardo le abitudini natalizie della mia famiglia, per esempio abbiamo sempre aperto i pacchi il 24 sera. Perché? Anche la cena è sempre stata più impegnativa del pranzo... Sfido se ho dubitato presto riguardo l'esistenza di un certo babbo natale...
Per altro non credo mi impegnerò molto sulla creazione di questa credenza nella mente di mio figlio.
Mi terrò sul vago.
Ultimo appunto natalizio. Ma dove sono spariti i cartoni e i film di natale??? Io ricordo che li guardavo per una settimana tra prima e dopo natale. Sono giorni che giro tra i mille canali che esistono ora, e non c'è niente! Il massimo che sono riuscita a trovare è stato Mofy sotto la neve e una rivisitazione del Canto di Natale, sai che fantasia!

....e visto che non riesco a dormire (tanto per cambiare) vi auguro già un Buon Natale!



*biscotto

Nessun commento:

Posta un commento