L'abitudine uccide l'amore

...anche quello per i tuoi figli.


Ultimamente la messa a letto di pomeriggio e sera stava diventando un'angoscia. L'orario slittava sempre piú in lá forse a causa delle nuove energie date dal sole, lui si girava e rigirava ridendo e a volte sembrava mi prendesse in giro parlando e sbattendo mani e piedi.
Un'incubo per me.
Stavo per risvegliare il mostro ma mi sono ripresa in appena in tempo. Ho riflettuto.
Mi sono resa conto che eravamo passati da almeno 20 minuti in braccio con coccole e ninna nanne, la sera il biberon e la fiaba, a un braccio nel lettino sperando si addormentasse dopo tre ninna nanne.
E' vero si addormentava piú facilmente all'inizio, ma perché avevo ridotto le coccole?
Cosí ho ricominciato ad addormentarlo in braccio di pomeriggio, passando poi per il calmarlo in braccio e metterlo nel lettino ancora sveglio (presto non potró piú tenerlo molto in braccio). Mentre la sera ho reintrodotto la storia (perché era sparita poi?), un po' d'acqua prima di coricarsi, e qualche coccola a luce spenta prima di metterlo a letto.

E le cose stanno migliorando parecchio.
A volte, quando le cose diventano facili, ci dimentichiamo della passione e dell'amore che mettevamo nel farle quando erano difficili.

Nessun commento:

Posta un commento