Schifo!

E' un periodo un po' così, Ricky son due settimane che sta male con presunta gastroenterite e sembra non riuscire a migliorare.
Io passo le giornate a lavare cose vomitate o cacate (perdonatemi il francesismo), a preparare cose che non vengono mangiate, a chiedermi se sto sbagliando qualcosa se potrei fare di meglio.

In tutto questo devo somministrare medicinali, lieviti, fermenti, reidratanti.
Ma cari produttori di farmaci, che tanto li vendete comunque lo so, ma nessuno di voi ha figli vero??
Ma fare un reidratante che non faccia vomitare no?
Tutti all'arancia poi mi raccomando, che con il gusto dei sali si sposa che è un'amore.
Magari fare dei budini? Qualcosa che aiuti il bimbo a non avere tre litri d'acqua (anzi precisamente in teoria Ricky dovrebbe bere un litro e mezzo d'acqua e reidratante al giorno, certo) che vagano nel suo stomaco già alterato.
I fermenti.. ne ho preso una che pareva specifico per le gastroenteriti: ora tutto ciò che espelle Ricky sa di questi fermenti dall'odore tremendo e dal gusto schifoso.
L'antidiarroico è ovviamente da sciogliere in acqua ed è ovviamente disgustoso (io assaggio tutto per capire come presentare il prodotto), dovrei dargliene tre bustine al giorno, sciolte in mezzo bicchiere d'acqua e date immediatamente!!
I lieviti al momento sono quelli più graditi, ma forse solo perchè era la prima volta sta mattina..

Ma poi già devo dare un litro e mezzo di acqua e reidratante, poi due altri bicchieri tra l'antidiarroico e i lieviti poi secondo voi non è normale che abbia un po' voglia di vomitare il ragazzo??
Ok che sta perdendo liquidi ma normalmente non beve la metà di tutta quell'acqua!
E poi perchè non fare semplicemente qualche pappetta dolce con delle micro capsule così che i gusti tremendi non si sentano?? Cavolo andiamo sulla luna e non riusciamo a inventare un medicinale che non faccia schifo?

Vogliamo parlare della tachipirina? Ricky vomitava le gocce e non riuscivo a mettere la supposta..come faccio ad abbassargli la temperatura allora?

Lancio queste domande nell'etere..


Nessun commento:

Posta un commento